Come acquistare

La procedura per acquistare nel nostro negozio online è molto semplice.

 

CARRELLO

 

1. scegliere il prodotto da acquistare
2. aggiungere il prodotto nel carrello cliccando sull’apposita icona AGGIUNGI AL CARRELLO
3. cliccare l’icona del carrello che si visualizza nel sito in alto a destra e cliccare su VAI AL CARRELLO
4. ora comparirà la lista degli articoli scelti con alcuni dettagli: foto del prodotto, marchio, codice, colore, quantità (che è possibile variare), costo dell’articolo
5. a questo punto si ha la possibilità di cliccare sull’icona di sinistra CONTINUA LO SHOPPING (che permette di tornare alla scelta dei prodotti e di aggiungerne quindi altri al carrello), oppure quella di destra PROCEDI CON L’ORDINE (che porta alla pagina di registrazione / pagamento)

 

NB: Il sistema si ricorda di te! Infatti se in un momento qualsiasi interrompi la ricerca e la procedura di acquisto, all’accesso successivo al sito, il sistema ricorda i prodotti selezionati in precedenza, che vengono mantenuti nel carrello.

 

REGISTRAZIONE

 

È necessario registrarsi e compilare un modulo con questi campi (quelli con l’asterisco sono obbligatori):

DATI DI LOGIN:
indirizzo email *, password* (da inserire due volte per conferma)

DATI ANAGRAFICI:
nome*, cognome*, codice fiscale, partita iva, telefono*, cellulare, note (in cui inserire informazioni come piano terra, piano rialzato, solo orario pranzo, ecc.)

DATI DI SPEDIZIONE:
Per poter consegnare un ordine nel modo più veloce possibile è necessario inserire nei campi richiesti un indirizzo completo del luogo di consegna; al momento della scelta sarà preferibile inserire per la consegna un luogo dove il nostro corriere espresso possa trovare sempre qualcuno.

 

CONSENSI

 

L’accettazione delle condizioni di privacy è obbligatoria per procedere all’acquisto, mentre è possibile decidere liberamente se ricevere o meno le nostre newsletter, che vi terranno sempre aggiornati sulle ultime novità del nostro negozio online.

 

Per concludere la procedura, è sufficiente cliccare sull’icona REGISTRATI.

 

Questa procedura verrà proposta soltanto al primo acquisti. Per gli acquisti successivi, sarà sufficiente entrare con il proprio nome utente (che corrisponde al vostro indirizzo email) e password (che avete scelto durante la procedura di registrazione). Nel caso di perdita di password, potete inviarci un avviso inserendo il vostro indirizzo email nell’apposito spazio.

 

SPEDIZIONE

 

Il sistema ora ricorda il corriere utilizzato per la spedizione (Nexive), la tariffa applicata per la spedizione (http://www.eventoutlet.it/tempi-e-costi-di-spedizione ) e l’indirizzo di fatturazione.

È possibile inserire un indirizzo di spedizione differente dall’indirizzo di fatturazione. Questa funzione è utile quando si voglia far recapitare l’acquisto presso un indirizzo diverso dal proprio, ad esempio quando si desidera fare un regalo.

A questo punto è comunque ancora possibile modificare anche l’indirizzo di fatturazione (che consigliamo di controllare bene per evitare errori di spedizione).

 

Se si desidera fare un regalo, è possibile personalizzare con un messaggio personale e indicare il mittente attraverso il campo ‘firma’.

 

Per procedere con l’acquisto, cliccare sul tasto PROCEDERE.

 

PAGAMENTO

 

Prima di procedere all’acquisto, il sistema ripropone un riepilogo dell’ordine, da controllare nuovamente nel dettaglio per verificare che tutto sia corretto.

Prima di procedere, il sistema controlla anche in tempo reale l’effettiva disponibilità degli articoli: nel caso in cui uno o più articoli non fossero più disponibili, il sistema dà un avviso e non considera i prodotti non disponibili ai fini del calcolo del valore complessivo dell’ordine.

 

Per quanto riguarda gli importi, il sistema riporterà:

Valore totale dei prodotti nel carrello, valore IVA applicata (22%), totale valore ordine iva inclusa, spese di spedizione, eventuali sconti accordati (oltre a quelli già previsti sui prezzi dei singoli articoli), spese di pagamento e totale finale dell’ordine, che corrisponde al valore che dovrà essere pagato con carta di credito, sistema Paypal o contrassegno contanti alla consegna.

 

Sarà anche possibile inserire un codice sconto se disponibile.

 

Cliccando sull’icona PROCEDI E PAGA si accede all’area in cui inserire i dati della propria carta di credito o del proprio account Paypal.

A ordine concluso, il cliente riceve un’email con la conferma di ordine accettato correttamente.

 

IL MIO ACCOUNT

 

Il cliente potrà consultare i propri ordini nell’area personale cui si accede cliccando su “accedi” o su “il mio account” in alto a destra.

Sarà sufficiente cliccare su “I MIEI ORDINI” nel menù di sinistra per avere il dettaglio dei propri ordini.